Stage a Wurzburg

Stage linguistico in Germania

dal 18 Febbraio 2024 al 24 Febbraio 2024

Descrizione del progetto

La classe IV M Liceo Linguistico si è recata, dal 18 al 24 febbraio 2024, accompagnata dalle docenti Cristina Cattani, Rita Rinaldini e Antonella Squarcio, a Würzburg in
Baviera per seguire un corso di lingua tedesca presso la scuola di lingue “Deutsch in Franken”.

Gli studenti hanno alloggiato presso famiglie, avendo modo di entrare in contatto con diversi aspetti della quotidianità tedesca. Il soggiorno è stato inoltre arricchito dalla visita alla Residenz, gioiello barocco affrescato da G.B. Tiepolo, della città medioevale di Norimberga e di un’azienda vinicola locale, essendo il vino tipico prodotto di questa zona collinare.

Obiettivi

Obiettivo del progetto è far conoscere agli studenti la civiltà e la cultura tedesca, oltre che approfondire la lingua.

Partecipanti

La classe IV M Liceo Linguistico accompagnata dalle docenti Cristina Cattani, Rita Rinaldini e Antonella Squarcio.

La scuola di lingue “Deutsch in Franken” di Wurzburg in Baviera.

Risultati

Tutti gli studenti hanno raggiunto un livello pienamente soddisfacente di competenza linguistica e comunicativa