Laboratori di Informatica

Laboratori di informatica

Il Liceo Moro dispone di 2 Laboratori di Informatica.

Il più grande, quello al primo piano della sede centrale, è dotato di 30 postazioni ed è in grado quindi di accogliere anche le classi più numerose, offrendo ad ogni alunno la possibilità di operare singolarmente con un PC. La didattica è inoltre favorita da un video proiettore fisso.

Questo laboratorio è assiduamente frequentato dagli studenti dell’indirizzo Scienze Applicate, ma è comunque per tutti disponibile in varie discipline come la Matematica, per l’utilizzo di programmi specifici per esercitazioni e approfondimenti, la Fisica, per la rielaborazione di dati ottenuti da esperimenti in laboratorio, le Lingue straniere, per ricerche, ascolto e video in lingua originale, ecc..

Un apposito programma permette al docente, dalla sua postazione, di poter monitorare tutti gli studenti. Sempre in questo laboratorio si tengono i corsi, organizzati dalla scuola, in preparazione all’ECDL.

Il secondo laboratorio si trova al secondo piano della sede centrale e viene utilizzato per l’insegnamento dell’Informatica e delle Lingue straniere, in quanto ogni postazione è dotata anche di uno speciale apparecchio per condividere in rete, con le apposite cuffie, le esercitazioni proposte dai docenti di lingua.

Servizi presenti

Gallery Laboratori di Informatica

Il Liceo Moro dispone di 2 Laboratori di Informatica.