Laboratori di Informatica

Laboratori di informatica

Il Liceo Moro dispone di 2 Laboratori di Informatica.

Il più grande, quello al primo piano della sede centrale, è dotato di 30 postazioni ed è in grado quindi di accogliere anche le classi più numerose, offrendo ad ogni alunno la possibilità di operare singolarmente con un PC. La didattica è inoltre favorita da un video proiettore fisso.

Questo laboratorio è assiduamente frequentato dagli studenti dell’indirizzo Scienze Applicate, ma è comunque per tutti disponibile in varie discipline come la Matematica, per l’utilizzo di programmi specifici per esercitazioni e approfondimenti, la Fisica, per la rielaborazione di dati ottenuti da esperimenti in laboratorio, le Lingue straniere, per ricerche, ascolto e video in lingua originale, ecc..

Un apposito programma permette al docente, dalla sua postazione, di poter monitorare tutti gli studenti. Sempre in questo laboratorio si tengono i corsi, organizzati dalla scuola, in preparazione all’ECDL.

Il secondo laboratorio si trova al secondo piano della sede centrale e viene utilizzato per l’insegnamento dell’Informatica e delle Lingue straniere, in quanto ogni postazione è dotata anche di uno speciale apparecchio per condividere in rete, con le apposite cuffie, le esercitazioni proposte dai docenti di lingua.

Gallery Laboratori di Informatica