Ultima modifica: 27 Marzo 2020

Interventi di recupero

Interventi di recupero a.s. 2019/2020

Ai sensi del D.M. n. 80 del 3 ottobre 2007 e dell’O.M. n.92 prot. n. 11075 del 5 novembre 2007, coerentemente con i criteri didattico – metodologici definiti dal Collegio dei Docenti e con le disposizioni organizzative approvate dal Consiglio di Istituto nei limiti delle disponibilità finanziarie sono programmati dai Consigli di Classe:

• Recupero in itinere. Ogni docente, nell’ambito della propria disciplina, potrà attivare il recupero in itinere, sospendendo l’avanzamento del programma, in base alle esigenze della classe. In base alla disponibilità di docenti sull’organico del potenziamento saranno attivati corsi di recupero.
  • Corsi di Recupero delle insufficienze del trimestre:
  • I docenti, nella settimana dal 7/1 al 13/1/2020, sospenderanno l’avanzamento del programma in ogni disciplina per attivare interventi di recupero degli studenti insufficienti e/o incerti e contemporaneamente offrire proposte di approfondimento al resto della classe.
  • In accordo con la componente studenti si potranno organizzare , all’interno del monteore gruppi di recupero tenuti da studenti e da docenti della disciplina.
  • Le verifiche di valutazione di superamento del debito ( voto insufficiente nello scrutinio del trimestre) verranno svolte entro il 14/2/2020. (Art. 2, D.M. n. 80 del 3 ottobre 2007).
  • Corsi di Recupero del debito di fine anno scolastico nelle discipline Matematica, Fisica, Chimica, Latino, Lingue straniere, nel periodo di fine giugno- luglio, rivolti a studenti con profitto insufficiente, per i quali il Consiglio di Classe rinvia la formulazione del giudizio finale a settembre.
  • Eventuali interventi di recupero saranno attivati nel corso del pentamestre, se la Scuola potrà disporre di risorse e di docenti. (LEGGE 13 luglio 2015, n. 107)

Attività di sportello a distanza

Si comunicano le disponibilità dei docenti con ore di potenziamento per attività di sportello a distanza (videoconferenza tramite google Meet). Occorre prenotarsi inviando un’email al docente interessato con un preavviso di almeno un giorno.

Matematica e Fisica: Prof.ssa Panizzi L.  – panizzi.laura@liceomoro.net
– Mercoledì 25/3 FISICA – CLASSI PRIME 15:00 alle 16:00
– Giovedì 26/3 MATEMATICA – CLASSI PRIME 11:00 alle 12:00
– Mercoledì 1/4  FISICA – CLASSI SECONDE 15:00 alle 16:00