Ultima modifica: 26 Aprile 2016

Quo Vadis?

Video realizzato dalla classe 3 I del Liceo Linguistico Aldo Moro di Reggio Emilia. Sviluppa un percorso di apprendimento innovativo con l’uso delle nuove tecnologie, partendo da un’esperienza concreta di scuola-lavoro, realizzata nello stage presso l’Istituto di Diritto umanitario di S. Remo, l’Ambasciata d’Italia e di Francia, il Ministero degli Affari Esteri di Montecarlo, Radio Montecarlo, nel mese di marzo 2016.

QUO VADIS?
È un video della durata di cinque minuti, realizzato dalla classe 3 I del Liceo Linguistico Aldo Moro di Reggio Emilia. Sviluppa un percorso di apprendimento innovativo con l’uso delle nuove tecnologie, partendo da un’esperienza concreta di scuola-lavoro, realizzata nello stage presso l’Istituto di Diritto umanitario di S. Remo, l’Ambasciata d’Italia e di Francia, il Ministero degli Affari Esteri di Montecarlo, Radio Montecarlo, nel mese di marzo 2016.
Il tema trattato riguarda la violazione dei diritti umani: “Migranti economici e rifugiati politici. Quale protezione internazionale nell’era della globalizzazione? “.
Il video è stato realizzato in classe a conclusione dell’esperienza di stage.