Olimpiadi delle Scienze 2015

Ottimi successi degli studenti del liceo Moro nella gare regionali e nazionali delle Olimpiadi di Scienze  proposte da ANISN, Associazione Nazionale Insegnanti di Scienze Naturali.

Olimpiadi nazionali delle scienze .

Toffanetti Luca  ( 2 B ) si è classificato in buona posizione  alle gare nazionali che si sono svolte a Castellammare di Stabia (Na) dall’8 all’10 maggio 2015 presso il Vesuvian Institute; era arrivato terzo alle gare individuali regionali del 24 marzo  a Bologna presso il Dipartimento di Scienze della Terra dell’Università di Bologna.

Grande è stata la partecipazione alla selezione interna al Liceo per partecipare alle gare regionali del biennio e del triennio. I primi quattro del biennio e i primi quattro del triennio hanno potuto partecipare alla gara regionale.

2015_Graduatoria gare interne Liceo Moro _RE
Triennio
1_CANALILUCA5^C_Liceo Moro_RE
2_MANELLINICOLA3^E_Liceo Moro_RE
3_DAVOLIDAVIDE3^E_Liceo Moro_RE
4_MORELLINIANDREA5^C_Liceo Moro_RE
Biennio
AlunnoNomeClasse
1_CIRIACODAVIDE2^G_Liceo Moro_RE
2_BONIROBERTO2^C_Liceo Moro_RE
3_SPERONIFEDERICO2E_Liceo Moro_RE
4_BEDOGNIFEDERICO2^E_Liceo Moro_RE
5_TOFFANETTILUCA2^B_Liceo Moro_RE

Manelli Nicola si è classificato ottavo nella gara regionale del triennio e Toffanetti Luca, terzo, e Ciriaco Davide , quinto,  in quella del biennio.

Graduatoria regionale del biennio:

1BiavatiMattiaAlberghettiImola (Bologna)96
2SantacroceAntonioColombiniPiacenza87
3ToffanettiLucaMoroReggio Emilia77
4De BiasiIvanMarconiParma77
5CiriacoDavideMoroReggio Emilia75

Toffanetti Luca ha potuto partecipare alla gara nazionale .