Ultima modifica: 15 Luglio 2019
Interventi di recupero

Interventi di recupero a.s. 2018/2019

Ai sensi del D.M. n. 80 del 3 ottobre 2007 e dell’O.M. n.92 prot. n. 11075 del 5 novembre 2007, coerentemente con i criteri didattico – metodologici definiti dal Collegio dei Docenti e con le disposizioni organizzative approvate dal Consiglio di Istituto nei limiti delle disponibilità finanziarie sono programmati dai Consigli di Classe:

• Recupero in itinere. Ogni docente, nell’ambito della propria disciplina, potrà attivare il recupero in itinere, sospendendo l’avanzamento del programma, in base alle esigenze della classe. In base alla disponibilità di docenti sull’organico del potenziamento saranno attivati corsi di recupero.
  • Corsi di Recupero delle insufficienze del trimestre:
  • I docenti, nella settimana dal 7/1 al 12/1/2019, sospenderanno l’avanzamento del programma in ogni disciplina per attivare interventi di recupero degli studenti insufficienti e/o incerti e contemporaneamente offrire proposte di approfondimento al resto della classe.
  • In accordo con la componente studenti si potranno organizzare , all’interno del monteore gruppi di recupero tenuti da studenti e da docenti della disciplina.
  • Le verifiche di valutazione di superamento del debito ( voto insufficiente nello scrutinio del trimestre) verranno svolte entro il 9/2/2019. (Art. 2, D.M. n. 80 del 3 ottobre 2007).
  • Corsi di Recupero del debito di fine anno scolastico nelle discipline Matematica, Fisica, Chimica, Latino, Lingue straniere, suddivisi in alcuni incontri per un pacchetto di circa 10 ore, nel periodo di fine giugno- luglio, rivolti a studenti con profitto insufficiente, per i quali il Consiglio di Classe rinvia la formulazione del giudizio finale a settembre.
  • Eventuali interventi di recupero saranno attivati nel corso del pentamestre, se la Scuola potrà disporre di risorse e di docenti. (LEGGE 13 luglio 2015, n. 107)

Si pubblica il calendario dei corsi di recupero estivi.
Si ricorda che gli alunni devono presentarsi ai corsi con la lettera consegnata alla famiglia in cui sono indicati i programmi, anche personalizzati, oggetto del recupero stesso, il libro di testo e i quaderni utilizzati durante l’anno scolastico.
Eventuali modifiche al calendario saranno comunicate agli studenti dai docenti del corso; nel caso di impedimenti non programmabili la variazione sarà comunicata esclusivamente tramite il sito della scuola.

Per segnalare eventuali errori o mancanze mandare una mail a saccani.patrizia@liceomoro.net

Si ricorda quindi di controllare con frequenza gli aggiornamenti e/o le modifiche del calendario sul sito.

• 01/07/19: aggiunta classe 3L spagnolo e 4F matematica
  • 28/06/19: aggiunta classe 1P recupero fisica
  • 25/06/19: aggiunta classe 4Q recupero matematica; aggiornata una data nel corso di tedesco classi 4^
  • 24/06/19: aggiunta classe 4H recupero di italiano